A prescindere da come la malattia si origini, il dottor Stramezzi ci porta a conoscenza dell'ennesimo fatto grave: ancora oggi in ospedale non è detto che si curi in modo adeguato (si ascolti con attenzione la fine del suo intervento).
Quindi non solo ci tengono ad accopparci a casa, con l'omissione di cure adeguate, ma, nel caso ci si arrivi, anche in ospedale! Se questo non è l'ennesimo buon motivo per prima cacciare e poi indagare il ministrino della Paura Speranza e rivoltare come un calzino il Comitato di salute pubblica pardon il Ministero della Salute (ex Ministero della Sanità)…
Il video dovrebbe partire a 6:22 per chiarire il contesto, ma il passaggio incriminato è questo (si rivolge al ministrino della Paura Speranza): «… mi vengono in mente alcune sue posizioni che mi sembrano più che dettate da evidenze scientifiche mi sembrano più dettate dal fatto di non darla vinta alla Lega e a Salvini…».
E io che pensavo che ce l'avessero con le popolazioni! Che ingenuo… no invece, ce l'hanno con la Lega e con Salvini!
Non discostandosi di una virgola dalla narraƒƒione ufficiale non preoccupano il ministrino, che li tratta con fastidio. Ma dovrebbero essere loro a mettere paura al ministrino ricordandogli sempre che vietando le cure corrette a casa sta causando una strage e prima o poi dovrà risponderne personalmente!
Forse volevi dire che ti hanno mostrato 'na lastra (intendo il prodotto di diagnostica per immagini, tipicamente RM o TC) ai polmoni e ti hanno detto: «Vedi queste parti chiare? Sono i danni da Covid.» Tu ti sei fidato e annuendo hai pensato: «Me cojoni!» (prego la regia di favorire l'immagine di repertorio)
Ma tu in realtà che ne sai se quelli sono davvero i danni provocati da una malattia "nuova" chiamata Covid-19 che si sviluppa a causa di un fantomatico virus? Come fai ad escludere che si tratti invece di danni provocati da malattie già riscontrate in passato?
Le polmoniti idiopatiche interstiziali sono malattie polmonari dell'interstizio, a eziologia sconosciuta che condividono simili caratteristiche cliniche e radiologiche e si distinguono principalmente in quadri istopatologici su biopsia polmonare. Sono classificate in 8 sottotipi istologici, tutte caratterizzate da gradi variabili di infiammazione e fibrosi e associate a dispnea e alterazioni radiologiche tipiche. La diagnosi è basata sull'anamnesi, sull'esame obiettivo, su TC ad alta risoluzione, sulle prove di funzionalità respiratoria e sulla biopsia polmonare. Il trattamento varia in base al sottotipo. La prognosi varia a seconda del sottotipo da eccellente a quasi sempre fatale.
Se non le curi adeguatamente e resti in vigile attessa molte di quelle più gravi è sicuro che le renderai fatali! (non per niente si ipotizza il reato di strage, si prenda visione di Strage di Stato e di Strage di Stato 2). Poi trovano un aumento della mortalità con cui vorrebbero giustificare l'esistenza di questa fantomatica pandemia: ma grazie al cazzo che sono aumentati i morti! Se smettono di curare correttamente ciò che può essere curato con successo che esito ci si può aspettare? (Ma poi di che ampiezza è questo aumento della mortalità? Perché i morti annuali non sono una quantità costante, c'è sempre un'oscillazione; sicuri che l'aumento sia così superiore alle oscillazioni annuali, che sempre si verificano, tale da giustificare tutte le misure che sono state adottate?)
Difatti qualche dubbio bisognerebbe averlo, soprattutto se si legge questo articolo sul CorSega del 17 maggio 2020: I misteriosi casi di Covid-like con polmonite e tampone falso negativo [Notare il falso negativo: quando conviene a loro il tampone è sempre affidabilissimo, tranne quando risulta negativo per una polmonite interstiziale.]
Li hanno chiamati casi Covid-like: si tratta di pazienti negativi al tampone e con sintomi sfumati, ma una Tac rivela polmoniti interstiziali del tutto analoghe a quelle dei pazienti Covid. «Questi pazienti sono del tutto simili a quelli di Covid, ma senza che il virus emerga dal tampone. Talvolta lo scoviamo solo nel liquido di lavaggio bronco-alveolare. Il virus è sceso, lo dobbiamo cercare più in profondità» segnala Mario Balzanelli, presidente nazionale della Sis 118 (Società italiana sistema 118) che opera su Taranto.
Alla luce delle considerazioni sopra riportate, invito a (ri-)ascoltare le parole di Stefano Scoglio e meditare se il quadro della situazione da lui fornito sia più o meno credibile di quanto ci viene propinato ormai da più di un anno dalla narraƒƒione ufficiale.
Da inutili a pericolosi il passo è stato breve. Mettiamoci un meteorite sopra e procediamo: troveremo un'altra strada. Ma non potete pensare che finirà tutto a tarallucci e vino, che una limatina di questi piani, decisi altrove, sarà giudicata positivamente da tutti:
Ho sentito su Byoblu un avvocato, che pure si oppone al delirio del confinamento, del coprifuoco e delle varie restrizioni alla libertà, affermare perentoriamente «chi nega l'esistenza del virus è un cretino!»
La domanda nasce spontanea: «Ma lei che ne sa?»
I morti? Ma l'ISTAT ci mette due anni a stabilire la causa principale di morte nel caso dell'influenza, come fate ad essere sicuri di cosa sono morte le persone solo un anno fa nel caso di questo presunto nuovo virus?
In tutta questa vicenda vi è una sola certezza: ci stanno raccontando un monte di balle!
A questo proposito invito ad ascoltare con attenzione le parole di Stefano Scoglio, in interviste e interventi a manifestazioni, a partire dall'intervista rilasciata alla giornalista Beatrice Silenzi, sul suo sito Fabbrica della comunicazione (non è possibile inserire il video dell'intervista direttamente di seguito, seguite il link per poterlo guardare): Stefano Scoglio su Virus, Varianti e Pandemia. Avevo Ragione!.
VIRUS MAI ISOLATO from Salclem2 on Vimeo.
Il candidato Premio Nobel: "VIRUS MAI ISOLATO: dittatura basata su tamponi fake" - Stefano Scoglio (12/09/2020).
L'unico che tenta di riportare il discorso dentro binari accettabili mi sembra il conduttore. Per il resto il rappresentante di categoria chiede il pass ristorante (non ha usato queste parole, le uso io per analogia, ma il concetto è questo), multe di 4.000€ per assembramenti fuori dai locali e via di questo passo. Sorvoliamo sulla conduttrice, povera anima: evidentemente non ascolta neanche le trasmissioni della sua stessa radio. Un completo, assoluto delirio, tutto dentro questo Truman Show con pandemia immaginaria.
Il politichicchio che potrebbe benissimo assumersi il rischio di spiegare a questa umanità in totale confusione come stanno davvero le cose (se ad oggi non lo ha capito è un completo idiota e va rimandato a casa quanto prima) brilla per la sua assenza.
Ospite di Radio 24, stamattina Matteo Salvini aveva detto che «siamo a metà dell’opera sulle riaperture, abbiamo ottenuto che valessero le regole della scienza. A Madrid, per esempio, bar e ristoranti sono aperti fino alle 23, ma anche cinema, musei e teatri. Uno sforzo nel nome della libertà e della ripartenza è doveroso». «Porteremo in Consiglio dei ministra la proposta di allargare coprifuoco alle 23, lo chiede il buon senso. Speranza qualche ascolto – aveva aggiunto il leader della Lega – ha iniziato a darlo».
Che proposta temeraria! Ma non finisce qui:
Le spaccature nel governo
Nello stesso governo, poi, le sensibilità sul tema sono fortemente contrastanti. Non solo tra “rigoristi” di sinistra e “aperturisti” di centrodestra, ma anche all’interno di questi ultimi. Prova ne è l’intervento del senatore di FI e capogruppo del partito in commissione Salute, Marco Siclari, per il quale «appare necessario ed opportuno prorogare il coprifuoco alle 24 per dare la possibilità ai ristoratori di organizzare comodamente due turni e permettere ai cittadini di avere almeno 30 minuti di tempo per rientrare in sicurezza nelle loro abitazioni».
Insomma la Lega è più filo-piddina degli alleati: grandissimo risultato! Ma, di nuovo, non finisce qui:
Ma che problemi avete? Proponete, come partito, di spostare il corpifuoco alle 23 o di abolirlo? Non parlate fra di voi o pensate di poterci prendere per il culo impunemente? Propendo per la seconda ipotesi: PD e M5S hanno fatto scuola sotto questo punto di vista (l'importante è sopravvivere, poi alle elezioni ci sono le annate buone e le annate cattive… basta avere pazienza; è un po' come coltivare la terra!)
Intervista rilasciata da David Nabarro (OMS) allo Spectator l'8 Ottobre 2020:
Andrew Neil, Specator: 24:15 […] we 24:19 we sometimes bulk at the lockdown 24:21 because it's yet another lockdown we 24:23 thought 24:23 we'd all be over there by this by 24:25 September uh October 24:27 it also as i said it gets very 24:28 complicated and so on but these are 24:30 quite 24:30 narrow personal inconveniences and and 24:35 of course they can have economic impacts 24:37 uh overall too but we had professor 24:39 Sunetra 24:40 uh Gupta from oxford university on and 24:43 she was implying and i mentioned you 24:45 because you have a global mandate a 24:47 global view 24:48 but the a problem we don't think about 24:50 in lockdowns is that they're very 24:51 nationalistic 24:53 that if we lock down our economy then it 24:56 hits our economy 24:57 but it also means we are not buying 24:59 stuff we're not trading with weaker 25:01 economies we are 25:02 not just destroying our own jobs we're 25:04 destroying the jobs of all those that 25:06 in the poorer parts of the world that 25:08 export to us that 25:09 seemed to me to be a reasonable point
David Nabarro,WHO: 25:11 really important point by professor 25:13 Gupta i want to say it again 25:16 we in the world health organization do 25:18 not 25:19 advocate lockdowns as a primary means of 25:22 control of this virus 25:24 the only time we believe a lockdown is 25:26 justified 25:27 is to buy you time to reorganize regroup 25:30 rebalance your resources protect your 25:32 health workers who are exhausted 25:34 but by and large we'd rather not do it 25:37 just look what's happened to the tourism 25:38 industry for example in the caribbean 25:41 or in the pacific because people aren't 25:43 taking the holidays 25:45 looks what's happened to smallholder 25:47 farmers all over the world 25:48 because their markets have got dented 25:51 look what's happening to poverty levels 25:53 it seems that we may well have a 25:54 doubling of world poverty 25:56 by next year we may well have at least a 25:59 doubling of child malnutrition because 26:01 children are not getting 26:02 meals at school and their parents in 26:04 poor families 26:05 are not able to afford it this is a 26:07 terrible ghastly global 26:09 catastrophe actually and so we really do 26:12 appeal to all world leaders 26:15 stop using lockdown as your primary 26:17 control method 26:18 develop better systems for doing it work 26:21 together 26:22 and learn from each other but remember 26:25 lockdowns just have 26:26 one consequence that you must never ever 26:29 uh belittle 26:30 and that is making poor people an awful 26:32 lot poorer
Il politichicchi nostrani sono troppo impegnati a discutere di pass sanitari e di vantarsi per la distribuzione di mancette per farsi venire qualche dubbio sulla realtà dell'emergenza. Sono ostaggio della paura di essere sbertucciati dai mass merdia, preferiscono scodinzolare per continuare ad esservi invitati e così partecipare a questa frode: guardateli come sono contenti quando compaiono in TV, sentono di contare qualcosa.
Poveri illusi! Così siete voi ad incarnare l'antipolitica e vi condannate a non contare un cazzo: il massimo che potete fare è opporre qualche flebile obiezione, siete terrorizzati dall'essere additati come folli complottisti e dal perdere consenso nel caso usciste un po' dai binari del conformismo e del pandemicamente corretto. Ma siete sicuri che la maggioranza del vostro elettorato (e magari non solo il vostro) è così minchione dal continuare a farsi abbindolare dai mass merdia? Guardate che non siamo tutti piddini.
La verità vi farà liberi. Ma dovete fare uno sforzo per (ri)conoscerla questa verità e il solo intelletto non basta, lo avete dimostrato in numerose occasioni, dando tempo persino dall'OMS di sorpassarvi in scioltezza:
Disertate i mass merdia mainstream: lasciate che siano costretti a pubblicizzare le testate a voi non ostili e quelle alternative per poter riferire al loro pubblico le vostre dichiarazioni!
È noto che questi vaccini per il Covid sono sperimentali, tanto che le case farmaceutiche pretendono di scaricare ogni responsabilità riguardo gli effetti avversi, così come tutte le istituzioni che in certi casi ne impongono, in altri (per il momento) ne suggeriscono caldamente, la somministrazione.
Però fa una certa impressione che lo ammetta candidamente il commissario straordinario della "emergenza Covid", Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo FIGLIUOLO, durante la sua visita alla Regione Piemonte, che nella seconda giornata della visita, Giovedì 15 Aprile 2021, pronuncia le seguenti parole, al minuto 1:08 (dal canale YouTube del CorSega):
Però dobbiamo pensare una cosa: mai nella storia dell’uomo […] ma soprattutto si è iniettato in pochissimo tempo decine di milioni di dosi di vaccini, senza saperne chiaramente l’esito. Se non quello sperimentale che ha portato il vaccino ad essere approvato dalla comunità scientifica e dalle agenzie regolatorie.
Questo per giustificare il cambio in corsa delle fasce d'età vaccinate. Una toppa peggiore del buco.
Qualche testata giornalistica ha riportato la notizia con la giusta enfasi (non il CorSega, ovviamente), ad esempio:
Aggiornamento: il video è già sparito dal canale YouTube di Byoblu24. Penso comparirà direttamente sul sito di Byoblu su questa pagina: LA CONFERENZA STAMPA DI DRAGHI SULLE RIAPERTURE – Il commento su #Byoblu24 (al momento in cui scrivo sta andando in onda la diretta e quindi il video non è disponibile).
Il video è stato suddiviso in varie parti (ne mancano alcune, non so se verranno pubblicate domani):
Gli utili idioti stanno festeggiando questo come risultato discreto, se non buono. Purtroppo l'affare pass sanitario e isole Covid free (parlano di merda perché ormai pensano di merda) preannunciava questa merdaviglia.
Gli ospiti che intervengono dopo la conferenza del rettilone (che difende il ministrino della Paura senza se e senza ma) spiegano con abbondanza di argomentazioni perché è una sconfitta, per il popolo italiano innanzitutto (cavia prediletta per questo tipo di operazioni su vasta scala): i provvedimenti che il governo continua a prendere sono conseguenza del non mettere in discussione la storiella della "pandemia". È ovvio quindi che il governo minaccia nuovi confinamenti se gli italiani non si comporteranno bene (vaccinazione di massa, museruole, ecc…)
Non vogliono alcun ritorno alla normalità "antica". Ce lo stanno dicendo in tutte le salse, anche tramite le pubblicità, che dobbiamo abituarci a una "nuova" normalità. Perché non vi comportate di conseguenza? Non capite o non volete capire?
Scusate, vado a vomitare…
P.S.: ammetto di essere stato ingenuamente ottimista nel pensare che si sarebbero giocati bene questa partita: sono andati a vedere le carte ma non le hanno capite, ahinoi.
Non è un mistero il fatto che la Sanità italiana sia in fase di privatizzazione, in modo per lo più occulto. Ad esempio, le liste di attesa sono lunghe anche più di un anno; se si ha necessità di un esame diagnostico perché si sospetta una malattia grave, si finisce con l'effettuare l'esame privatamente perché attendere potrebbe avere esiti anche fatali — la stessa struttura convenzionata con lista di attesa lunghissima, se vi si accede tramite SSN, è pronta a fare l'esame diagnostico in settimana o addirittura il giorno successivo, se vi si accede privatamente.
Questa inchiesta indaga proprio su quest'arcipelago di strutture sanitarie, con un intreccio tra pubblico e privato, apparentemente molto variegato ma in realtà con una concentrazione proprietaria assolutamente imbarazzante (è il mercato, bellezza):
Le opinioni qualificate espresse da questo piccolo gruppo di medici dell'Alberta non sono diverse da quelle espresse dai medici italiani e di altre nazionalità: inutilità delle mascherine, alto numero dei falsi positivi dei tamponi, tracciamento dei contatti "inutile e controproducente", il fatto che i vaccini sono sperimentali e non vi è adeguata informazione su di essi, passaporti vaccinali inaccettabili…
Il documento consiglia un approccio diverso alla pandemia di COVID-19: al posto di lockdown, con effetti dannosi sulla salute fisica e mentale, gli autori raccomandano la "protezione focalizzata" delle persone vulnerabili, anziani e malati, e di permettere di vivere normalmente la loro vita ai giovani e a coloro che hanno un più basso rischio di morte, fino a raggiungere l’immunità di gregge.
Visto che i Robin Hood de Noantri sono convinti che il pass sanitario sia un'ottima idea, torniamo su uno dei requisiti sufficienti per aggiudicarsi tale pass, quello che viene considerato il male minore, i famigerati tamponi. Nella Lega sembrano esserci due anime: una confinatorio-nazivaccinista-tamponara-mascherinante
e un'altra che si batte per affermare il buon senso e la scienza vera,
per esempio sul tema delle cure domiciliari corrette e tempestive
(quindi non il protocollo criminale a paracetamolo e vigile attesa) [1*][2][3].
* purtroppo il video di questo post non è disponibile dopo la chiusura del canale YouTube di Byoblu.
Nel post al link precedente riportavo l'audizione della Dott.ssa Gatti alla Camera che, oltre a sollevare allarme riguardo i materiali usati per molti di questi tamponi, riferiva di incidenti occorsi nel loro uso.
La Provincia autonoma di Bolzano ha invece imposto con ordinanza ai bambini e ai ragazzi un tampone nasale rapido due volte a settimana per poter ritornare a frequentare in presenza, prevedendo la possibilità che l’esame sia auto-eseguito dagli stessi alunni sotto la supervisione di personale addestrato. L’ordinanza non è stata ritirata, nonostante anche il Ministero dell’Istruzione abbia chiarito che il ritorno a scuola non possa essere subordinato a test obbligatori.
Capiranno che questa tattica è analoga, ma estremamente più pericolosa perché invade il corpo delle persone oltre a limitarne la libertà, ad altre a cui abbiamo già assistito? Al politichicchio che approva il pass sanitario e sostiene (si spererebbe per poco, ma visto che aria tira non ci si possono fare troppe illusioni) questo governicchio potrà forse sembrare una misura pesante ma temporanea e quindi accettabile, nel nome di una guerra alla pandemia (immaginaria, se ne è cambiata la definizione per poterla proclamare ad minchiam).
Ma ricordiamo cosa diceva Mario "ho distrutto la domanda interna" Monti:
A 1:05 afferma con malcelata soddisfazione: «… ma quando una crisi sparisce, rimane un sedimento, perché si sono messe
in opera istituzioni, leggi, eccetera per cui non è pienamente
reversibile.»
Come con un meccanismo di selezione darwiniana i vaccini non sterilizzanti, che non bloccano il contagio, portano alla emersione di nuove varianti resistenti.
Un scelta fallimentare che porterà a far cadere colpe e conseguenze sempre sulla popolazione.
Almeno adesso ci siete arrivati? Lo vedete dove vorrebbero portarci? No? E allora per voi non si può fare niente… neanche Lourdes, neanche Međugorje fanno al caso vostro!
Uno studio ancora in fase di preprint nel quale figura anche la firma del prof. Remuzzi dimostra che cure domiciliari precoci del Covid19, a base di comuni antinfiammatori, sono in grado di evitare l'aggravarsi della malattia e quindi di prevenire ospedalizzazione, terapie intensive e decessi.
Questo significa che l'emergenza Covid19 dovrebbe essere dichiarata terminata da oggi e che ogni ulteriore misura di limitazione delle libertà civili è da considerarsi ingiustificata.
Ma questo significa anche che le direttive del Ministero della Salute e ancor prima dell'OMS, nonché in Italia quelle dell'AIFA, contro le cure precoci domiciliari sono state la vera causa di centinaia di migliaia di morti, si tratta della più grande catastrofe provocata non in condizioni di guerra, una strage di cui si dovranno individuare tutte le responsabilità e perseguire gli artefici fino al livello locale.
Si tratta di un evento senza precedenti e da questa consapevolezza non si torna indietro.
Il politichicchio che nel frattempo pensa al passaporto vaccinale diventa indubitabilmente complice. Avete rotto il cazzo, da adesso non avete più attenuanti. O come mi cuggino suol dire: «un po', un po' va bene… ma un pompino è troppo!»
CVD: non c'è nessuna cazzo di pandemia, c'è un virus che non va sottovalutato, ad alta contagiosità ma a bassa mortalità, che fa ammalare una minoranza di persone che vi entrano in contatto e solo per una minoranza di queste l'evoluzione della malattia può portare, se non curata adeguatamente, conseguenze gravi, compresa la morte.
Se si insiste a non volerla curare adeguatamente evidentemente c'è una volontà di protrarre lo stato di emergenza. A questo proposito sul sito di Nicola Porro è stato pubblicato questo (si legga con attenzione la premessa):
Inoltre, che senso ha imporre l'obbligo di vaccinarsi per una malattia che, quando si presenta (il "contagiato" della neolingua non è un malato!1), nella stragrande maggioranza dei casi si può curare? Mediamente in Italia muoiono 8.000 persone all'anno per l'influenza e le sue complicanze; nessuno si è mai sognato per questo di mettere agli arresti domiciliari l'intera popolazione italiana né di imporgli di vaccinarsi.
Il sistema di sorveglianza prende in considerazione il numero di decessi per tutte le cause perché i dati dei decessi per influenza non sono disponibili in tempo reale. Infatti l’Istat ogni anno codifica tutti i certificati di morte, compresa l’influenza, e ne attribuisce la causa principale, un processo che richiede per rendere disponibili i dati di mortalità per specifica causa mediamente un periodo di due anni.
Due anni! E i poveri fessi che si lasciano terrorizzare dalla propaganda e si cacano in mano quando questa tutti i cazzo di giorni, almeno una volta al giorno, snocciola i dati dei "contagi", dei ricoveri e dei morti.
Mettiamo bene in chiaro questa cosa: non vi state comportando responsabilmente, vi state comportando da amebe (a dimostrazione di questo, i cantori e i delatori da davanzale e balcone sono stati lo spettacolo più raccapricciante; secondi di poco i mascherati totalmente soli all'aperto o in auto) che a questo punto si meriterebbero ciò che sta capitando a tutti noi. Il problema è che, come nel caso di U€ ed eurozona, siamo tutti sulla stessa barca e purtroppo non è possibile lasciare che affondiate solo voi minchioni, tocca salvarci tutti insieme.
Lo avevamo capito da un pezzo, ma adesso ce lo confermano i medici. A Pasquale Bacco si aggiunge Barbara Balanzoni (la dottoressa parla di "gestione cialtronesca" e di "errore" per la gestione dell'emergenza dei primi mesi del 2020, ma unendo i puntini si comprende che non si tratta di questo; spero ci saranno presto indagini e processi), ma ce ne sono molti altri che non sono stati ancora intervistati (o che mi sono sfuggiti):
Sono rimasto sconcertato dalla visione di questo video:
State assecondando in pieno la narraƒƒionedegli infami stragisti. Che problema avete? Le stanze di Camera e Senato sono poco areate e ci sono muffe neurotossiche? Vi hanno intossicato i distributori dell'acqua? Il cibo della buvette è avariato? Perché assecondate i maiali di fogna della propaganda di regime? Perché?? Forse avete litigato con Siri e gli state facendo un dispettuccio?
Vaccinati o tamponati, altrimenti non si può andare da nessuna parte? Sugli effetti avversi dei vaccini non occorre tornarci sopra, vediamo invece quanto sono innocui i tamponi. Da un'audizione alla Camera:
RIPIGLIATEVI!
Altrimenti i risultati non possono che esser questi:
[…] Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che anche senza il concorso della Lega il governo si sarebbe fatto (il grosso del M5S si è "responsabilizzato"). Solo partecipando (e anche così sarà dura) possono favorire certi provvedimenti e cercare di bloccarne altri. Si spera che la Lega abbia appreso la lezione e questa volta non aspetti troppo a staccare la spina quando necessario (l'opposizione s'ingrossa e i voti della Lega diventano determinanti). Per quanto il Mattarellum potrà ancora rimandare le elezioni? […]
Non sono aggiornato riguardo al movimento di truppe in Parlamento ma, se ci sono i numeri per far cadere il governo ed evitare che le elezioni vengano nuovamente rimandate, mi pare questo sia il momento adatto.
Ormai Draghi ha mostrato le sue carte e credo sia evidente a molti che il suo è un bluff su tutti i fronti. Non ha dato segni di voler cambiare significativamente la criminale politica del governo precedente riguardo a questa cosiddetta pandemia (ricordo ai distratti che la definizione di pandemia fu modificata anni addietro; cito da un articolo del Sole24 Ore, già ripreso da questo mio commento su Goofynomics: a maggio sparì il riferimento a «un alto numero di vittime», come subito denunciò l'epidemiologo Tom Jefferson della Cochrane Collaboration; questo virus ha un'alta contagiosità, se avesse avuto anche una mortalità medio-alta a quest'ora probabilmente non staremmo qui a discuterne).
Ha fatto sua la propaganda degli operatori della grande disinformazione mainstream. Sta cercando di imporre l'obbligo vaccinale agli operatori sanitari. Le mancette che ha intenzione di distribuire potrebbero anche trasformarsi in generose mance nel momento in cui avrà raggiunto l'obbiettivo di inoculare alla gran parte della popolazione questi "vaccini" di cui si suppone siano sconosciuti (a tutti?) gli effetti a medio e lungo termine. Questo è uno dei suoi obbiettivi dichiarati: inoculare brodazze a tappeto.
Sul fronte economico il suo primo discorso è stato altrettanto inquietante delle sue successive (propedeutiche alle transizioni?) prese di posizione sulla politica di gestione della pandemia.
Insomma il rettile è 'na sòla, ma era necessario metterlo alla prova per fugare i dubbi di chi può e vuole capire.
Torno ad occuparmi delle museruole/pannolini da viso segnalando questo interessante articolo di Alessandro Greco: Le Mascherine: Tra Scienza E Scemenza.
Le mascherine per il viso rendono più difficile la respirazione.⁴ Inoltre, una frazione di anidride carbonica precedentemente esalata viene inalata ad ogni ciclo respiratorio. Questi fenomeni aumentano la frequenza e la profondità della respirazione e possono peggiorare il peso del covid-19 se le persone infette che indossano mascherine diffondono aria più contaminata. Ciò può anche peggiorare le condizioni cliniche delle persone infette se la respirazione potenziata spinge la carica virale verso il basso nei loro polmoni
L'efficacia dell'immunità innata dipende fortemente dalla carica virale.⁵ Se le mascherine determinano un habitat umido in cui SARS-CoV-2 può rimanere attivo a causa del vapore acqueo continuamente fornito dalla respirazione e catturato dal tessuto della maschera, determinano un aumento del carico virale (inalando nuovamente i virus esalati) e quindi possono provocare una sconfitta dell'immunità innata e un aumento delle infezioni.
Aggiungo un commento riguardo al primo punto (le mascherine per il viso rendono più difficile la respirazione): la mascherina rende la vita un inferno a chi ha una malattia (es.: asma) o disturbo (es.: ipertrofia dei turbinati) che già rende difficoltosa la respirazione.
Di fatto l'obbligo di indossare la mascherina quando si mette il naso fuori di casa ha costretto chi ha questi problemi a limitare o ad evitare completamente di uscire di casa. Una ulteriore condanna (oltre al lockdowon "stretto") agli arresti domiciliari senza aver commesso nessun reato. Di questo prima o poi parecchi ne dovranno rispondere, in un modo o nell'altro (sui modi avrei delle preferenze, ma è più igienico che su queste non mi soffermi).
Sull'assurdità dell'obbligo aggiungo anche questo video di Enzo Pennetta:
Il sempre ottimo blog Voci dall'estero traduce un'interessante intervista di Lockdown Sceptics al Dr. Jay Bhattacharya, professore presso la Stanford University Medical School, medico, epidemiologo, economista sanitario ed esperto di politiche sanitarie pubbliche specializzato in malattie infettive e popolazioni vulnerabili:
P.S.: la traduzione manca di questa nota finale «The author is a staff journalist at a national newspaper group. Oliver May is a pseudonym.» ovvero «L'autore è giornalista di redazione presso un gruppo editoriale nazionale [UK]. Oliver May è uno pseudonimo.»
Pseudonimo, non so se mi sono capito… e ho detto tutto!
“Per come si è sviluppato e per le mie conoscenze del servizio segreto russo, in particolare del Gru, si tratta di un caso classico. Quello che mi meraviglia è perché si sia dato questo clamore al caso. Potrebbe trattarsi della solita, banale lingua lunga di qualche nostro funzionario che parla con la stampa, però mi sembra strano, perché conosco quelli che lavorano in quel settore e non hanno la lingua lunga. E allora forse c’è qualche decisione a livello governativo, anche in un quadro di valutazione di politica generale. Penso non si tratti, dunque, di una fuga di notizie, se non voluta. Credo, insomma, si tratti di una valutazione che deve aver fatto l’organo di governo”.
Dalla malattia si guarisce nella stragrande maggioranza dei casi se la cura è precoce, è un fatto. Tutti gli operatori dell'informazione che continuano imperterriti col terrorismo stanno procurando un infondato allarme.