Franco Fracassi, giornalista e scrittore, presenta su Visione TV il suo ultimo libro I misteri di Wuhan, ordinabile solo presso l'autore, scrivendo alla mail francofracassi1@gmail.com:
È stato intervistato anche da Beatrice Silenzi:
Il centro di ricerca presso Fort Detrick citato nei video è lo United States Army Medical Research Institute of Infectious Diseases (USAMRIID).
Aggiornamento del 9 Aprile 2021: un altro paio di interviste dove vengono sottolineati particolari poco noti al grande pubblico italiano, ad esempio a) la chiusura per un certo periodo di Fort Detrick nel 2019 a causa di problemi di sicurezza e una sospetta epidemia di "influenza" nei centri abitati attorno alla base, con sintomi simili a quelli del COVID-19; b) la chiusura per un certo periodo di uno dei laboratori a Wuhan dove si sperimentava coi virus SARS, poco prima dei Giochi Internazionali Militari di Whuan 2019.
L'intervista per Crescere informandosi:
L'intervista rilasciata a Il Vaso di Pandora:
Riguardo la collaborazione apparentemente assurda fra Cina e USA nel campo della ricerca sulle armi batteriologiche: in uno dei due video viene proposta come spiegazione che le relazioni internazionali reali siano molto diverse da ciò che appare alla pubblica opinione. Questo credo sia banalmente vero ma non spiega come due Paesi che sono acerrimi avversari (per non dire nemici) collaborino in un settore così strategico e delicato.
Credo la spiegazione più plausibile sia diversa: non esistono la Sig.ra Cina né il Sig. Zio Sam, esistono gruppi di persone potenti in contrasto all'interno di uno stesso Paese che stringono alleanze con gruppi affini in altri Paesi. Il conflitto fra gruppi è trasversale alle nazionalità.