domenica 11 aprile 2021

Staccare la spina al governo Draghi


 Il 20 Febbraio 2021 scrivevo su Goofynomics, in un commento:

[…] Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che anche senza il concorso della Lega il governo si sarebbe fatto (il grosso del M5S si è "responsabilizzato"). Solo partecipando (e anche così sarà dura) possono favorire certi provvedimenti e cercare di bloccarne altri. Si spera che la Lega abbia appreso la lezione e questa volta non aspetti troppo a staccare la spina quando necessario (l'opposizione s'ingrossa e i voti della Lega diventano determinanti). Per quanto il Mattarellum potrà ancora rimandare le elezioni? […]

Non sono aggiornato riguardo al movimento di truppe in Parlamento ma, se ci sono i numeri per far cadere il governo ed evitare che le elezioni vengano nuovamente rimandate, mi pare questo sia il momento adatto.

Ormai Draghi ha mostrato le sue carte e credo sia evidente a molti che il suo è un bluff su tutti i fronti. Non ha dato segni di voler cambiare significativamente la criminale politica del governo precedente riguardo a questa cosiddetta pandemia (ricordo ai distratti che la definizione di pandemia fu modificata anni addietro; cito da un articolo del Sole24 Ore, già ripreso da questo mio commento su Goofynomics: a maggio sparì il riferimento a «un alto numero di vittime», come subito denunciò l'epidemiologo Tom Jefferson della Cochrane Collaboration; questo virus ha un'alta contagiosità, se avesse avuto anche una mortalità medio-alta a quest'ora probabilmente non staremmo qui a discuterne).

Ha fatto sua la propaganda degli operatori della grande disinformazione mainstream. Sta cercando di imporre l'obbligo vaccinale agli operatori sanitari. Le mancette che ha intenzione di distribuire potrebbero anche trasformarsi in generose mance nel momento in cui avrà raggiunto l'obbiettivo di inoculare alla gran parte della popolazione questi "vaccini" di cui si suppone siano sconosciuti (a tutti?) gli effetti a medio e lungo termine. Questo è uno dei suoi obbiettivi dichiarati: inoculare brodazze a tappeto.

Sul fronte economico il suo primo discorso è stato altrettanto inquietante delle sue successive (propedeutiche alle transizioni?) prese di posizione sulla politica di gestione della pandemia.

Insomma il rettile è 'na sòla, ma era necessario metterlo alla prova per fugare i dubbi di chi può e vuole capire.