lunedì 12 aprile 2021

La vera emergenza (democratica) è lo stato di emergenza!

 

CVD: non c'è nessuna cazzo di pandemia, c'è un virus che non va sottovalutato, ad alta contagiosità ma a bassa mortalità, che fa ammalare una minoranza di persone che vi entrano in contatto e solo per una minoranza di queste l'evoluzione della malattia può portare, se non curata adeguatamente, conseguenze gravi, compresa la morte. 

Se si insiste a non volerla curare adeguatamente evidentemente c'è una volontà di protrarre lo stato di emergenza. A questo proposito sul sito di Nicola Porro è stato pubblicato questo (si legga con attenzione la premessa):

Un talpa spiffera: “I 2 motivi per cui il lockdown non finirà”.

Inoltre, che senso ha imporre l'obbligo di vaccinarsi per una malattia che, quando si presenta (il "contagiato" della neolingua non è un malato!1), nella stragrande maggioranza dei casi si può curare? Mediamente in Italia muoiono 8.000 persone all'anno per l'influenza e le sue complicanze; nessuno si è mai sognato per questo di mettere agli arresti domiciliari l'intera popolazione italiana né di imporgli di vaccinarsi.

Nota bene, sempre dallo stesso articolo sulla Mortalità per influenza tratto dal sito EpiCentro - Istituto Superiore di Sanità:

Il sistema di sorveglianza prende in considerazione il numero di decessi per tutte le cause perché i dati dei decessi per influenza non sono disponibili in tempo reale. Infatti l’Istat ogni anno codifica tutti i certificati di morte, compresa l’influenza, e ne attribuisce la causa principale, un processo che richiede per rendere disponibili i dati di mortalità per specifica causa mediamente un periodo di due anni.

Due anni! E i poveri fessi che si lasciano terrorizzare dalla propaganda e si cacano in mano quando questa tutti i cazzo di giorni, almeno una volta al giorno, snocciola i dati dei "contagi", dei ricoveri e dei morti.

Mettiamo bene in chiaro questa cosa: non vi state comportando responsabilmente, vi state comportando da amebe (a dimostrazione di questo, i cantori e i delatori da davanzale e balcone sono stati lo spettacolo più raccapricciante; secondi di poco i mascherati totalmente soli all'aperto o in auto) che a questo punto si meriterebbero ciò che sta capitando a tutti noi. Il problema è che, come nel caso di U€ ed eurozona, siamo tutti sulla stessa barca e purtroppo non è possibile lasciare che affondiate solo voi minchioni, tocca salvarci tutti insieme.

1. Dal Dizionario di Medicina della Treccani.
contagio: La trasmissione di una malattia infettiva da persona malata a una sana.
È chiaro? Trasmissione della malattia, se il sano non si ammala non c'è stato contagio!