Non è solo il cittadino comune che dà segni di insofferenza, da tempo sto sentendo più di un militare di alto grado (immagino in pensione, per potersi esprimere così liberamente) che non ci sta ad assistere alla lenta estizione di una nazione e del suo popolo, con l'aggravante di una propaganda demente che ha sempre più il sapore di presa per culo epocale. Di seguito un esempio molto eloquente, fresco fresco di pubblicazione:
Ma tutto questo il politichicchio non lo sa… (perché guarda la tivvì e legge i titoloni dei giornaloni che hanno rotto i coglioni e che senza aiuti di Stato avrebbero già chiuso perché non li legge più nessuno.)
Per nulla scontato, in mezzo al mare di porcate questa sembra poca cosa ma lo trovo comunque un risultato importante e non mi dispiace affatto, per una volta, poter ringraziare anziché sputare veleno:
‘A European Vaccination Card will enable informed vaccination, according to experts working on the EUVABECO project. Latvia, Greece, Belgium, Germany and Portugal will pilot the new tool from September.’
Ci avevano già provato nel 2022 ma non gli era andata benissimo:
Since early May 2022, cases of mpox (monkeypox) have been reported from countries where the disease is not endemic, and continue to be reported in several endemic countries. Most confirmed cases with travel history reported travel to countries in Europe and North America, rather than West or Central Africa where the mpox virus is endemic. This is the first time that many mpox cases and clusters have been reported concurrently in non-endemic and endemic countries in widely disparate geographical areas. […]
C'è da dire che non avevano insistito più di tanto, il Ministero della Paura aveva preferito buttarsi sulla guerra in Ucraina. Non è detto che questa volta non abbiano deciso di scatenere le presstitute a seminare il panico. Vedremo a Settembre cosa succederà. Il messaggio che voglio lanciare alle merdacce è breve ma efficace:
Durante il delirio pandemenziale si sono accorti che quel “credere” (obbedire, combattere?), trattandosi di presunta scienza, era fuori posto e lo hanno sostituito con “ho fiducia” e così i pappagallini pandementi si sono tutti subito conformati, ma sappiamo benissimo che trattasi di fede cieca e imbecille.
I pandementi da che parte staranno dovesse mettersi proprio male male? Perché le avvisaglie ci sono tutte:
Odo già il raglio del pandemente in lontananza: «complottista anti-laScienzah!». Caro, ti esorto a pensare alla tua salute:
Qualcuno che si è svegliato tardi dirà: «Ma come potevamo sapere che ci stavano mentendo?» Mah! Farvi venire qualche dubbio quando noi complottisti anti-laScienzah vi avvertivamo? Fra i tanti scelgo un libro, fra quelli usciti nel periodo (questo è del 2022, ma ci sono anche gli instant book usciti sin dal 2020), che si accorda col titolo di questo post:
«La scienza, piegata al biopotere, è finita per assumere un’aura di religione con i suoi feticci e i suoi culti superstiziosi, divenendo l’esatto opposto di quello che dovrebbe essere.»
—Enrica Perucchietti
La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza. Quando scambiando le posizioni si cerca nella scienza una forma di rassicurazione esistenziale, si apre un baratro che porta al dogmatismo, al manicheismo, al fanatismo. Da qui nasce la ricerca dell’eresia, degli infedeli, dei nemici della fede. Queste derive sono diventate negli ultimi anni le premesse spaventose per un’involuzione sociale, culturale e giuridica senza precedenti, su cui i media, la classe politica e i potentati economici fanno leva per giungere alla trasformazione delle democrazie parlamentari in Teocrazie scientiste. Leggendo questo libro scoprirai: 1) dalla religione alla scienza, dalla scienza a LaScienzah; 2) perché trasformare la fiducia nell'approccio scientifico nel fanatico culto de LaScienzah non è solo un insulto alla logica, è una grave minaccia per la nostra intera civiltà; 3) l'eresia e la persecuzione dei dissidenti… e molto altro ancora.
Fratelli d’Italia: 28,80% (nel 2019 prese il 6,46%)
Partito democratico: 24,03% (nel 2019 prese il 22,69%)
Movimento 5 Stelle: 9,98% (nel 2019 prese il 17,07%)
Forza Italia – Noi Moderati: 9,69% (nel 2019 prese l’8,79%)
Lega Salvini premier: 9,08% (nel 2019 prese il 34,33%)
Complimentoni: è proprio un bel risultato quello di continuare ad essere i galoppini di Lady Aspen! Ovviamente è solo colpa degli elettori che non comprendono la vostra finissima strategia politica:
No, il sostegno al governo Draghi non è stato il motivo principale della vostra perdita di credibilità per i milioni che si sono aggiunti all'astensione dopo la citata stagione delirante. Ed anche in quel caso: bastava scaricarlo subito dopo che ha mostrato a tutti le sue carte; potevate dimostrare di non avere pregiudizi e allo stesso tempo di essere inflessibili sui principi. Ma naturalmente le narraffioni sono sempre e solo quelle degli altri, le vostre sono atti di estrema responsabilità in situazioni di grande pericolo. E poi diciamocelo: io non conosco importanti retroscena che giustificano la vostra realpolitik… Morto uno che si credeva unto dal Signore ne nascono centomila. Ammettere di aver sbagliato e rettificare sarebbe un gesto politico importante, almeno per una parte dell'elettorato (certo, bisogna crederci).
P.S.: non avrei voluto scrivere niente su questa situazione deprimente, ma hanno la faccia tosta di vantarsi di aver vinto. Va bene che la cartaigienica la si può usare anche per soffiarcisi il naso, però non è il caso di confondere le parti su cui la si usa!
__________________
1) Solo la dichiarazione contro Stoltenberg, l'aver aggiunto che è giusto inviare armi all'Ucraina dà la nausea.
2) Riguardo
Lady Aspen e compari: facciamo finta di non ricordare che nel
dopoguerra una bella fetta di fascisti è passata armi e bagagli al soldo
dell'ex odiato ex nemico anglo-amerregano, con la scusa della
comune battaglia contro il comunismo. Facciamo inoltre finta di non
ricordare che pure questa è una storiella di facciata e in realtà, come
rivelato da documenti desecretati dell'intelligence britannica,
Mussolini è stato portato al potere con l'appoggio (e i quattrini)
quanto meno dei britannici e dei francesi. A questo proposito si legga COLONIA ITALIA - Giornali, radio e tv: così gli inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top secret di Londra, di Giovanni Fasanella e Mario José Cereghino; trovate un pertinente piccolo estratto in questo mio commento del 2015 su Goofynomics.
Confesso che in passato Ugo Mattei mi aveva suscitato delle perplessità, ma in questo caso non si può che rendergli onore al merito. Prestate attenzione alla parte finale del video perché ci ricorda che la battaglia contro la privatizzazione dei monopoli naturali e, in generale, i beni di interesse pubblico è ancora lunga ed ardua.
Il popolo francese ogni tanto ci restituisce un po' di fiducia nell'umanità:
I politici italiani per il momento giocano a fare il poliziotto buono ma nel retrobottega certi lugubri soggetti vorrebbero invece farli soffiare sul fuoco. Speriamo che presto il Signore li richiami a sé…