martedì 10 agosto 2021

Completamente autoreferenziali 2: le scuse di Borghi riguardo il "greenpass"

In questo modo giungiamo all’intelligenza cieca. L’intelligenza cieca distrugge gli insiemi e le totalità, isola tutti i suoi oggetti dal loro ambiente circostante; non può concepire il legame inscindibile tra l’osservatore e la cosa osservata. Le realtà chiave vengono disintegrate. Passano tra le fessure che separano le discipline. Le discipline delle scienze umane non hanno più bisogno della nozione di uomo. E i pedanti ciechi ne deducono che l’uomo è privo di esistenza, se non di un’esistenza illusoria. Mentre i media producono il basso incretinimento, l’Università produce l’alto incretinimento. La metodologia dominante produce un più intenso oscurantismo, dal momento che non c’è più associazione tra gli elementi disgiunti del sapere, non c’è possibilità di engrammarli e di rifletterli.
Introduzione al pensiero complesso*, Egar Morin, Sperling & Kupfer, 1993, pp. 8 e 9.

Ammettere di essersi sbagliati sul "greenpass" è positivo e lo apprezzo, ma non è sufficiente:

  1. continuate ad essere totalmente autoreferenziali!
    Al minuto 6:09 Borghi testualmente afferma (nel seguito presumo che le sue affermazioni siano condivise almeno da una parte di quelli che nel partito si sono opposti al provvedimento):
    … cioè non mi verrebbe da dire mi verrebbe da dire e mi scuso quindi ancora di più di fronte di fronte a quello che è successo che forse io non ho fatto un buon servizio alla nostra causa perché secondo me all'interno del governo ci sono o c'erano delle persone che andavano a scrivere cose mirate contro quello che dicevo c'è proprio per il fatto che si capiva che era una battaglia politica importante per me per Salvini e per la Lega evidentemente c'è qualcuno che giocava a spararci contro quindi forse se io non l'avessi fatta questa battaglia sarebbe stato non lo so e non o non ho la controprova ma ma fino a ieri dicevano beh probabilmente visto sto ottenendo qualche risultato nostro cercando di spostare in avanti adesso però non sono neanche più sicuro…
    No caro, è una guerra contro le popolazioni (sempre la stessa, ma per qualche motivo hanno fretta, ne hanno aumentato in modo spropositato l'intensità) che si sta combattendo in tutto il mondo (ma altrove già si osservano arretramenti del fronte vaccinista-resettaro). Come cazzo fate a non vederlo? Tirate fuori la testa dal Palazzo e dai mass merdia (o magari anche dal culo), e forse riuscirete (ogni dubbio è lecito, avete dimostrato di non essere sveglissimi) a farvi venire almeno qualche perplessità sulla narraƒƒione (vedi punto 2).
  2. Continuate ad assecondare la narraƒƒione pandemica;
    il dramma (per il momento per noi soprattutto) è che sembrate davvero crederci: ciò è fra il ridicolo e il penoso per chi si è venduto come colto&intelligente, smaliziato, culturalmente e politicamente sofisticato; l'ho già scritto in almeno un altro post e mi ripeto, stanno operando con gli stessi meccanismi —più qualche "nuovo" trucco— che avete già combattuto per circa un decennio, quelli che hanno usato per imporre strenuamente l'euro, l'€Uropeismo, il globalismo, l'immigrazionismo e l'animismo de li peggio mortacci loro. Che non vi sfiori neanche minimamente il dubbio di essere di fronte ad una psicosi di massa, ma totalmente sintetica, ingegnerizzata ad arte, è estremamente grave (vuol dire che ne siete stati contagiati anche voi).
    Se invece siete solo dei buoni mentitori, vi siete resi conto di cosa sta succedendo, o almeno avete dei dubbi, ma non osate pronunciarvi perché temete di essere sputtanati dai mass merdia, sperando così di poter tirare a campare, creandovi mille alibi, dovete adesso rendervi conto che non funziona: vi sputtanavano prima e continueranno a farlo tranquillamente, anche se fate gli zerbini (chi vi ha votato lo ha fatto nonostante il dileggio, anzi in certi casi ne ha rafforzato la convinzione di essere nel giusto, visti i dileggiatori).
    Al momento non siete argine di niente, siete complici delle peggio porcate partorite dall'infame rettile e compagni.
  3. Giustificate coi lutti il voto infame dei colleghi:
    a maggior ragione perché c'è stata una strage, in gran parte evitabile (lo sapete benissimo che si attivò subito una rete di medici familiari che curò efficacemente a casa i malati, ma che fu deliberatamente ignorata e poi ostracizzata), che è servita a giustificare le limitazioni o abolizioni delle libertà fondamentali, che questi colleghi sono assolutamente ingiustificabili.

Al momento siete parte del problema, non della soluzione, cioè siete complici di una strage prima e di un regime liberticida poi. Mettiamo da parte i nobili sentimenti, vi chiedo semplicemente: vi conviene? Pensate di sfangarla facendo da stampella a questi nuovi vecchi mostri? Anche dovessero vincere loro, cosa niente affatto scontata, il momento dopo a voi utili idioti vi si divorerebbero e cacherebbero.

_________________________
*) Questa citazione è anche per i colti&intelligenti alternativi (cioè che non stanno in Parlamento, ma alcuni aspirano… ah se aspirano!), quelli che con la scusa del … è tutto molto complesso… l'epistemologgia… io non sono un esperto e su cose che non mi competono non solo io ma anche altri nonesperti non dobbiamo mai esprimerci.
Bravi! Perché rischiare la reputazione o un presunto (molto presunto) capitale politico quando si può far discorsi belli tondi e ragionevoli, che contro la psicosi da narraƒƒione pandemica sono efficaci come la lozione antizanzare per proteggersi da dosi elevate di raggi gamma?
Se le grandi manovre andranno a buon fine siete sicuri che la reputazione e il capitale politico vi saranno di qualche utilità? E se non andranno a buon fine dove credete che vi verranno infilati reputazione e capitale politico? Adieu!