Elezioni europee 2024: il risultato
- Fratelli d’Italia: 28,80% (nel 2019 prese il 6,46%)
- Partito democratico: 24,03% (nel 2019 prese il 22,69%)
- Movimento 5 Stelle: 9,98% (nel 2019 prese il 17,07%)
- Forza Italia – Noi Moderati: 9,69% (nel 2019 prese l’8,79%)
- Lega Salvini premier: 9,08% (nel 2019 prese il 34,33%)
Complimentoni: è proprio un bel risultato quello di continuare ad essere i galoppini di Lady Aspen! Ovviamente è solo colpa degli elettori che non comprendono la vostra finissima strategia politica:
Prendiamo, ad esempio, le condivisibilissime¹ (e condivise da una parte consistente del popolo italiano) dichiarazioni di Salvini contro Stoltenberg: sarebbe stata una buona mossa votarvi (come ho fatto io, turandomi il naso) anche solo per mandare un segnale in questo senso. Il problemuccio, piccolo piccolo, è che tutta la credibilità residua ve la siete giocata con l'adesione giuliva alla narraffione pandemenziale e dopo con la cosiddetta “svolta atlantista”.²
P.S.: non avrei voluto scrivere niente su questa situazione deprimente, ma hanno la faccia tosta di vantarsi di aver vinto. Va bene che la cartaigienica la si può usare anche per soffiarcisi il naso, però non è il caso di confondere le parti su cui la si usa!
__________________
1) Solo la dichiarazione contro Stoltenberg, l'aver aggiunto che è giusto inviare armi all'Ucraina dà la nausea.
2) Riguardo Lady Aspen e compari: facciamo finta di non ricordare che nel dopoguerra una bella fetta di fascisti è passata armi e bagagli al soldo dell'ex odiato ex nemico anglo-amerregano, con la scusa della comune battaglia contro il comunismo. Facciamo inoltre finta di non ricordare che pure questa è una storiella di facciata e in realtà, come rivelato da documenti desecretati dell'intelligence britannica, Mussolini è stato portato al potere con l'appoggio (e i quattrini) quanto meno dei britannici e dei francesi. A questo proposito si legga COLONIA ITALIA - Giornali, radio e tv: così gli inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top secret di Londra, di Giovanni Fasanella e Mario José Cereghino; trovate un pertinente piccolo estratto in questo mio commento del 2015 su Goofynomics.