- L'Unione europea lancia il piano da 800 miliardi per il riarmo
"Siamo minacciati". Al vertice anche 30 miliardi di aiuti a Kiev - “Quella del 15 marzo sarà una piazza decisamente anomala: una piazza dove ci sono Calenda e Fratoianni è perlomeno bizzarra“. Così, ai microfoni di 24 Mattino (Radio24), il giornalista Michele Serra, promotore della manifestazione “Una piazza per l’Europa” prevista a Roma per il 15 marzo, ironizza sul patchwork politico che parteciperà all’evento…
giovedì 13 marzo 2025
Una piazza per la guerra
sabato 1 marzo 2025
Poi dice che uno si butta sul “complottismo” (sottinteso: ma va à caghér!)
L'immagine è il ritaglio di uno screenshot di questa pagina web: CONTRACT to THOMSON REUTERS SPECIAL SERVICES LLC | USAspending. Con un click sull'immagine la si dovrebbe poter ingrandire.
Comunque vi riporto di che si tratta: un contratto per l'ammontare di $9,147,532.00 per servizi resi al Dipartimento della Difesa USA (DOD) dall'agenzia di stampa internazionale Reuters dal 28 Settembre 2018 al 29 Novembre 2022 (veniamo informati che si tratta di spese relative anche al COVID-19).
Quali sono questi servizi? Cito testualmente: difesa attiva dalla "ingegneria sociale" (ASED) e inganno sociale su larga scala (LSD). La prima (ASED) è una formulazione ambigua e le si potrebbe dare una interpretazione positiva, ma se la uniamo alla seconda non credo ci possano essere dubbi: l'unica ingegneria/inganno sociale ammessi sono quelli del DOD (o meglio, dei gruppi di potere che in quel dato momento lo stavano manovrando).
Voi mi raccomando fatevi infinocchiare anche le prossime volte…
(Dio salvi l'ape regina!)
domenica 26 gennaio 2025
Dazi USA: forse riusciamo ad evitarli. Il Green Deal scricchiola
Ogni tanto qualche buona notizia:
- come previsto da Bagnai, Trump e la nuova amministrazione americana riguardo i dazi sembra siano intenzionati a procedere con trattamenti differenziati per i vari paesi europei: Usa, Donald Trump: dazi all’Italia? Vedremo. Giorgia Meloni mi piace molto. Si spera che la contropartita non sia esosa.
- Quel pacco UE noto come Green Deal, che di ecologico aveva poco e niente, pare stia per cadere in disgrazia: Ue, anche Parigi contro le regole green: il pericolo è perdere altra competitività.
Qualunque sia il motivo del cambio di rotta repentino e all'unisono, anche di quelli che fino all'altro giorno erano iper-resettari-mercatari-pandemisti-globalisti-transumani, bisogna approfittarne. Mi ripeto: speriamo che non ci sia qualche brutta sorpresa (si veda questo post precedente).
venerdì 24 gennaio 2025
Guerra in Ucraina: smettete di essere assolutamente fedeli ad una coalizione con le mani sporche di sangue… cribbio!
Scusate se anche per un argomento così tragico mi è scappata la citazione comica. Ma veniamo a noi:
Ho capito bene? Per essere fedeli ad una coalizione di merda continuate ad essere infedeli alla Costituzione e (forse) anche alla vostra coscienza? Qui un'altra citazione è d'obbligo:
Pessime notizie dal fronte amerregano: la Trump-Gates connection
Non un attimo di tregua, a guastare subito i facili entusiasmi dei locali partigiani per l'aranciato.